Ecco una lista di 10 motivi per cui la Marijuana è meno dannosa dell’alcol

La lista comprende solo alcuni dei tanti motivi per cui la Marijuana è meno dannosa dell’alcol.

Progetto Politiche sulla Marijuana: “Ci sono talmente tante prove  che la Marijuana non è così nociva come invece siamo stati indotti a credere che le persone stanno obiettivamente mettendo in discussione le attuali politiche sulla Marijuana”

Ecco una lista di 10 motivi per cui la Marijuana è meno dannosa dell'alcol Fonte: www.royalqueenseeds.com

Negli U.S.A. il National Institute of Drug Abuse ha rilasciato una dichiarazione in cui nega che la Marijuana sia meno dannosa dell’alcol.

La dichiarazione è arrivata in risposta al resoconto di Mason Tvert, direttore del Progetto Politiche sulla Marijuana, che affermava invece il contrario: “La maggior parte degli americani stanno ormai riconoscendo che la Marijuana non è così nociva come invece sono stati indotti a credere. Oramai ci sono talmente tante prove a supporto di questa tesi che le persone stanno obiettivamente mettendo in discussione le attuali politiche sulla Marijuana
Immediata la risposta da parte del NIDA che replicò: “Non si può affermare che la Marijuana è meno tossica dell’Alcol dal momento che con la Marijuana gli effetti, quindi anche i rischi e le conseguenze, variano molto da persona a persona, sono molto individuali.”
Se da una parte è vero che gli effetti variano da persona a persona, i rischi e le conseguenze non possono assolutamente essere paragonati a quelli dell’alcol.
Ecco una lista di solo alcuni dei tanti motivi per cui la Marijuana è meno dannosa dell’alcol:

1- La Marijuana previene i danni cerebrali causati dallo stesso Alcol
E’ risaputo che l’alcol non è una buona cosa per le cellule cerebrali, meno risaputo invece che la Marijuana può prevenire i danni alle cellule cerebrali causate dall’alcol e può curare la depressione, al contrario dell’alcol che te la fà venire

2- La Marijuana può aiutare il trattamento di tumori causati dall’alcol
Il consumo di alcol è cangerogeno, e contribuisce alla formazione di tumori in varie parti del corpo: alla testa, al collo, all’esofago, al fegato, al seno e al colon/retto. Più di 19.500 morti per tumore sono stati attribuiti all’abuso di alcol lo scorso anno. Al contrario è stato provato che la marijuana aiuta a trattare i cancro e i suoi sintomi.

3- Comportamento violento VS Stato di relax e calma assoluta
L’alcol più di qualsiasi altra sostanza incita a comportamenti violenti. Se non lo sapevate, la marijuana al contrario tende a calmare e rilassare le persone.

4- La dipendenza da Alcol è estremamente pericolosa
L’Alcolismo è un problema internazionale, può portare alla morte e a danni cerebrali permanenti. Porta ad una crisi d’astinenza descritta dai diretti interessati come la peggiore tra tutte le crisi d’astinenza, compresa quella dell’eroina. La dipendenza che dà la Marijuana al contrario è una dipendenza leggera e meno (ma MOLTO meno) dannosa.

5- Una tra le due sostanze uccide: indovina quale
I primi quattro punti evidenziano senza dubbio la letalità dell’alcol, ma non dicono tutto. L’abuso di alcol uccide 2,5 milioni di persone in tutto il mondo. L’abusi di marijuana invece a portato ad un numero di morti nella storia esattamente pari a ZERO.

6- L’alcol impedisce la crescita muscolare
Vari studi hanno rivelato che l’uso di alcol può bloccare la crescita muscolare in vari modi: dalla diminuzione dei livelli di testosterone all’interruzione del sonno. Mentre la marijuana non inffluisce in alcun modo alla crescita muscolare.

7- Una delle due sostanze ha comprovati usi medici. Indovina quale?
La Marijuana ha una lunga (ma veramente LUNGA) lista di usi medici già approvati, e la lista è in continua crescita. Al confronto l’unico “uso medico” dell’alcol, la capacità del vino rosso di abbassare la pressione, equivale a zero.

8- Drunk Sex VS High Sex
L’Alcol riduce le capacità di percepire stimoli, e sessualmente non è una buona cosa. Al contrario la marijuana incrementa la sensibilità e puòmigliorare il sesso.

9- L’abuso di Alcol a lungo termine potrebbe ucciderti
L’abuso di alcol a lungo termine può portare a insufficienza epatica e ad altre malattie (MOLTE altre) letali o potenzialmente letali. Al contrario, gli effetti dell’abuso prolungato di Marijuana non sono ancora tutti chiari, ma non comprendono malattie potenzialmente letali.

10- Drunk Decision VS High Decision
Da ubriaco spesso, molto spesso, le decisioni prese sono irrazionali, istintive e quindi molto spesso pericolose. Al contrario uno studio ha dimostrato che le decisioni prese sotto l’effetto della marijuana sono le stesse decisioni che si prenderebbero da “lucidi”, con l’unica differenza il tempo impiegato per decidere: con la “marijuana” c’è voluto un pò più di tempo. Ma nessuna decisione stupida o irrazionale.

10 motivi per cui la Marijuana è  meglio e meno dannosa dell'alcol
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto di questo articolo è stato pubblicato su hightimes.com/1 e hightimes.com/2
Fonti: pubs.niaaa.nih.govblog.mpp.orgcancer.govukcia.orgpubs.niaaa.nih.gov/2who.intuk.askmen.comnorml.orgcdc.govncbi.nlm.nih.govncbi.nlm.nih.gov/2

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*